Avvisi Alunni

AUGURI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Trani,20/12/2018

All’intera comunità scolastica

Nell’imminenza delle festivitànatalizie  auguroa tutti voi, alunni e rispettive famiglie, docenti e personale tutto, di vivere il Natale nella ricchezza degli affetti sinceri e dei sentimenti autentici.

All’intera comunità scolastica rinnovo il mio ringraziamento per l’impegno profuso, giorno per giorno, per la dedizione mostrata nel lavoro, per la mediazione culturale operata ogni giorno verso i nostri “piccoli”discenti,cui converge l’intero processo educativo, nella condivisione unanime dell’unico obiettivo : quello di fornire a ciascuno tutti gli strumenti utili per affrontare nel migliore dei modi possibili il futuro.

Ai docenti e a tutto il personale di questa Istituzione rivolgo l’augurio che il nuovo anno possa essere foriero di esiti estremamente positivi, perseguiti da una comunità educante, sempre pronta e disponibile con sacrificio ed abnegazione a collaborare per rendere accogliente ed inclusivo l’ambiente in cui far crescere “serenamente e con cura” ogni giorno i nostri studenti.

La scuola è un patrimonio comune da tutelare e valorizzare:i ragazzi, che riescono sempre a farci provare emozioni grandissime, ci aiutino a vivere questo Natale con gioia e autenticità di sentimenti.

 “Ogni studente suona il suo strumento, non c'è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l'armonia. Una buona classe non è un reggimento che marcia al passo, è un'orchestra che prova la stessa sinfonia. E se hai ereditato il piccolo triangolo che sa fare solo tintin, o lo scacciapensieri che fa soltanto bloingbloing, la cosa importante è che lo facciano al momento giusto, il meglio possibile, che diventino un ottimo triangolo, un impeccabile scacciapensieri, e che siano fieri della qualità che il loro contributo conferisce all'insieme. Siccome il piacere dell'armonia li fa progredire tutti, alla fine anche il piccolo triangolo conoscerà la musica, forse non in maniera brillante come il primo violino, ma conoscerà la stessa musica.

“Diario di Classe”   Daniel Pennac

A tutti voi auguro un Sereno Anno Nuovo

   IL DIRIGENTE SCOLASTICO

PROF.ssa Gabriella CATACCHIO

Comune di Trani comunicazione avvio mensa a.s. 2018/19

VISUALIZZA LA COMUNICAZIONE DEL COMUNE DI TRANI DI AVVIO DEL SERVIZIO MENSA A.S. 2018/19

Allegato
FileDimensione del File
Scarica questo file (comunicazione-Comune-Trani-avvio-mensa.PNG)comunicazione avvio servizio mensa33 kB

INCONTRO SCUOLA-FAMIGLIA SC.INFANZIA E SC. PRIMARIA

VISUALIZZA IL DOCUMENTO DELLA SC. DELL'INFANZIA

VISUALIZZA IL DOCUMENTO DELLA SC. PRIMARIA

Sottocategorie

Collegio docenti

Cerca

Agenda

Nessuna evento nel calendario
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Contatti

DIRIGENZA E AMMINISTRAZIONE:


Via G. La Pira, 6 – 76125 TRANI (Bt)


tel. 0883/489860/403295


fax. 0883/489860


Posta elettronica ordinaria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.